L’esercito delle auto blu record in Italia…. Bene!

Questa mattina, mentre ero in riunione di gabinetto (termine azzeccato visto l’argomento), ho letto un’interressante notizia de La Repubblica (grazie a Viigo): in Italia sale quota 625.000 il numero di Auto Blu (per la precisione 624.330 unità)! 607.918 nel 2008 e ancora meno nel 2007, 574.215.

Primato mondiale… secondi gli Stati Uniti (72.000), poi a ruota Francia, Inghilterra, Germania e così via…

Devo ammettere che la notizia mi ha subito messo di buon umore: abbiamo una amministrazione pubblica invidiabile…. da prendere come esempio per due motivi.

Primo, in un momento di crisi globale cosa c’è di meglio per far girare l’economia di aumentare il parco auto a servizio dello stato… ma non solo utilitarie o auto provenienti dai mercati emergenti. Bensì auto che tengano alto l’onore della nostra nazione come Lancia, Alfa Romeo e Maserati, e anche quella dei nostri cugini europei, Audi, BMW e Mercedes…

Secondo: se penso all’età media delle alte cariche dello stato non mi posso che congratulare con loro, che invece di mettersi alla guida rischiando di creare disagi per limiti dovuti alla senilità, assumono personale qualificato aumentando così i dipendenti dello Stato… un’idea grandiosa!

Una sola cosa mi stona: 625.000 auto BLU… l’amministrazione pubblica non vi sembra monotona???

~ di Marco su 07/08/2009.

9 Risposte to “L’esercito delle auto blu record in Italia…. Bene!”

  1. Ciao,
    meglio riderci su, hai ragione…e poi fanno tutto questo parlare dell’ambiente…dico io, almeno qualcuna compratela VERDE, no??!!
    Ciao

  2. poche dai .. sti squallidi … e poi piangono miseria

  3. Ciao,
    facciamo un secondo tendativo di inserimento commento….
    Dicevamo (già nel primo tentativo…), che fai bene a prenderla in ridire….
    Quello che non capisco io… fanno tanto parlare di ambiente e poi …. non ne prendono nemmeno una VERDE?! Mah…..
    Ciao

  4. Già l’idea dell’auto VERDE non è male🙂 bisogna trovare il modo di proporla

  5. Ciao,
    Ah, allora arrivano, con ritardo, ma arrivano…..
    Come faccio a mettere pure io la mia brutta faccia qui a fianco?
    Ciao

  6. …basta che paghi😀 scherzo… penso sia sufficiente creare un account in wordpress.com

  7. Allora per adesso mi dovrò tenere la faccia da picasso🙂
    Ho notato che il primo commento è apparso insieme al secondo dopo un bel po, il terzo invece è apparso immediatamente…
    Ciao

  8. Ciao,
    ieri sentivo come in Germania si è sollevato uno scandalo per sei ministri che hanno usato le auto blu per andare in vacanza…sei..noi invece facciamo le cose in grande

Lascia un commento

 
